COLUMBIA TURISMO / SCANDINAVIA BALTICO - viaggi di gruppo
Le Terre del'AmbraLe Terre del'AmbraLaos e Cambogia: la Civiltà Khmer


1° Giorno
italia - Stoccolma
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo all’aeroporto di Stoccolma.
Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

2° Giorno
STOCCOLMA
tabella prezzi Le Terre del'AmbraPrima colazione. Al mattino, inizio della visita della città con guida in italiano: si inizierà da Fjällgatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale, il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno
STOCCOLMA -
HELSINKI (navigazione)
Prima colazione. Al mattino tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Stoccolma ed imbarco sulla motonave Tallink Silja Line per Helsinki (cabine interne con servizi). Cena a buffet e pernottamento a bordo.

4° Giorno
HELSINKI
Prima colazione. Sbarco a Helsinki e visita guidata della città, detta la “città bianca del Nord” per il colore chiaro di molti edifici. Helsinki si affaccia sul golfo di Finlandia, attorniata da una miriade di isolette e dà un’impressione di estremo lindore, con le numerosissime aree verdi, i grandi viali alberati e le costruzioni di granito bianco. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Consigliamo di visitare la Cappella del silenzio di Kamppi e il nuovo museo d’arte Amos Rex, inaugurato nel 2018 e dall’architettura assolutamente distintiva. Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno
HELSINKI -TALLIN
Prima colazione. Trasferimento al porto per l’imbarco sulla motonave Silja per Tallinn. All’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a piedi della capitale dell’Estonia che nel centro storico mantiene intatta l’atmosfera delle città medievali. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno
TALLIN - RIGA (311km)
Prima colazione. Partenza per Riga: lungo il percorso breve sosta a Pärnu, tradizionale località di villeggiatura e di cure termali nel sud dell’Estonia. Pranzo libero. Arrivo a Riga e visita della città: nel 1997 il centro storico è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell‘Umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l'architettura in legno del XIX secolo. La zona medievale perfettamente conservata, si sviluppa attorno alla chiesa di San Pietro. Cena e Pernottamento.

7° Giorno
RIGA - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento libero per l’aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.