COLUMBIA TURISMO / CINA - viaggi di gruppo
Cina Classica e Parchi Naturali

Le tappe principali di un viaggio in Cina sono rappresentate senza dubbio dalla sfavillante Shanghai, dall’antichissima Xian e dalla capitale, Pechino; la possibilità di abbinare la visita di queste inevitabili mete a quelle dei parchi di Danxia (le Montagne Arcobaleno) e di Zhangjiajie (le Montagne di Avatar) rende unico questo itinerario.


tabella prezzi

1° Giorno
ITALIA - SHANGHAI
Partenza con voli di linea (non diretti) per Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Trasferimento in albergo. Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

3° Giorno
SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Seconda colazione in un ristorante della città. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

4° Giorno
SHANGHAI - ZHANGJIAJIE
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per il Parco Nazionale di Zhangjiaje, situato nello Hunan meridionale. Le sue montagne carsiche, formatesi nel corso di milioni di anni, sono di una incredibile suggestione. I panorami del Parco, dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” da parte dell’UNESCO, hanno ispirato centinaia di poeti e pittori cinesi, nonchè il regista James Cameron nel famoso film Avatar. Inoltre il Parco è stato il teatro di uno dei progetti architettonici più arditi del mondo: il ponte di vetro più lungo e più alto del pianeta, progettato dall’architetto Haim Dotan. Seconda colazione in ristorante. Visita al Lago Baofeng, immerso in uno scenario naturale di particolare bellezza. Cena cinese in albergo. Pernottamento.

5° Giorno
ZHANGJIAJIE - XIAN
Pensione completa. Giornata dedicata alla scoperta di questo posto incantato. Le attrazioni principali del Parco includono “Il primo Ponte sotto il cielo”, la “Montagna Avatar Hallelujah“ e la “Piattaforma delle anime perdute”. Pranzo in ristorante in montagna. Dopo la cena in ristorante, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Pernottamento.

6° Giorno
XIAN
Prima colazione. Visita al Mausoleo di QinShi Huang-ti, il primo imperatore della Cina che governò dal 221 al 210 a.C. In una serie di gallerie sotterranee sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue, a grandezza naturale, di guerrieri e di cavalli; un intero esercito schierato in battaglia. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiata nel quartiere musulmano. Cena buffet in albergo. Pernottamento.

7° Giorno
XIAN - ZHANGYE
Prima colazione. Visita al museo archeologico della città ed alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiusa il martedì). Seconda colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Zhangye. Arrivo e visita al Tempio del Buddha gigante. Cena in ristorante. Pernottamento.

8° Giorno
ZHANGYE (Escursione alle Montagne Arcobaleno) - LANZHOU
Prima colazione. Visita al Parco di Danxia (ingresso incluso), dove ammireremo le incredibili Montagne Arcobaleno (da 1.500 m a 2.900 m). Non è possibile descrivere queste formazioni geologiche, ad ogni stagione cambiano e la pioggia le rende particolarmente accese e colorate. Seconda colazione in ristorante locale. Escursione alle Grotte di Mati (Mati tempio). Cena in ristorante. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Lanzhou (4h30 di tragito). Pernottamento in hotel

9° Giorno
LANZHOU (Escursione a Bin Lin Si)
Prima colazione in hotel. Trasferimento alle Grotte buddiste di Bin Lin Si (ingresso incluso), comprensorio di eccezionale bellezza archeologica ed artistica, realizzato durante i periodi Wei del nord, Tang e Ming. L’escursione in battello è comunque subordinata al regime di piena del Fiume Giallo, in quanto Bin Lin Si è raggiungibile solo con un natante di ragguardevole pescaggio. Pranzo in ristoranti locale. Al termine delle visite, rientro a Lanzhou. Cena cinese in albergo. Pernottamento in hotel.

10° Giorno
LANZHOU - PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Pechino. Seconda colazione. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Cielo, uno splendido manufatto quattrocentesco in cui gli imperatori delle ultime due dinastie (Ming e Ching) celebravano i riti per il buon raccolto ad ogni solstizio. Cena buffet in albergo. Pernottamento.

11° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Dopo la seconda colazione, nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli houtong di Pechino. Cena in albergo. Pernottamento.

12° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita al Palazzo d’Estate. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Successivamente, trasferimento in aeroporto ed inizio delle operazioni di imbarco. Pasti e pernottamento a bordo.

13° Giorno
PECHINO - ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.