COLUMBIA TURISMO / CINA - viaggi di gruppo
Cina - Gardenia

programma
Uno scenario imponente e suggestivo quello che offre la natura, sconcertante quello dell’opera dell’uomo: queste le sensazioni che la confortevole crociera sullo Yangtze regalerà, in un viaggio in cui tutte le attrazioni di un itinerario classico in Cina saranno arricchite dall’esperienza del fiume.


tabella prezzi

1° Giorno
ITALIA – SHANGHAI
Partenza con voli di linea (non diretti) per Shangai. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno
SHANGHAI
Arrivo a Shanghai e incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita orientativa della città. Passeggiata sul “Bund”, il famoso lungofiume fiancheggiato da maestosi edifici in stile occidentale degli anni Trenta; alcuni di essi mantengono la loro funzione originaria, altri, invece, sono stati convertiti, come gli edifici della banca di Hong Kong & Shanghai, ora sede del governo cittadino. Cena in un ristorante tipico di Shanghai e pernottamento.

3° Giorno
SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu. Fu fatto costruire nel 1577 da un alto funzionario della città in onore del padre. Dopo la visita passeggiata nell’adiacente quartiere conosciuto come la “città vecchia” che ospita un fervido e ricco bazar popolare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale. Tempo a disposizione per lo shopping. In serata, spettacolo del Circo Acrobatico di Shanghai. Cena in ristorante e Pernottamento.

4° Giorno
SHANGHAI – SUZHOU - HANGZHOU
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Suzhou definita la "città della seta" ed anche la "Venezia della Cina". Sorge in una zona ricca di laghetti e corsi d'acqua ed è attraversata dal Gran Canal. Già durante la dinastia Tang, la città era un importante centro manifatturiero. Inoltre è famosa per i suoi "Giardini". Visita del Giardino del Maestro delle Reti e la Collina della tigre (XIV sec.). Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite trasferimento a Hangzhou, situata lungo la sponda del fiume Qjantang. Cena a buffet in hotel e pernottamento.

5° Giorno
HANGZHOU - GUILIN - YANGSHUO
Prima colazione. Visita al comprensorio buddhista di Ling Yin. Gita in battello sul Lago dell’Ovest. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin. Cena in ristorante. Proseguimento per Yangshuo. Pernottamento.

6° Giorno
YANGSHUO – GUILIN
Prima colazione. Gita (circa 2 ore) in zattera / battello lungo il fiume per ammirare il favoloso scenario di Yangshao situato a 65 km. a sud-est di Guilin caratterizzato da colline carsiche. Trasferimento a Guilin, lungo il tragitto visita a Daxu, un antico villaggio costruito nel 200 a.C., collegato a Nord con le provincie dell’Hunan, del Jiangxi, e del Guangdong. La vecchia strada corre a circa 2 km lungo il fiume Li ed è stretta e costituita da blocchi di pietra lastricata, le case sono ben conservate. Proseguimento per Guilin. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio, visita alle grotte del Flauto di Bambu. Passeggiata lungo il fiume Li in città. Cena cucina cinese in hotel, pernottamento.

7° Giorno
GUILIN - XIAN
Prima colazione. trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Seconda colazione. Nel pomeriggio vista al museo archeologico della città e alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica situata nel tempio di Jianfu, nel centro di Xi'an, risalente al regno dell'Imperatore Jinglong (707-709) della dinastia Tang. Costruita in mattoni, ha una struttura a piramide quadrata su 13 piani ed è alta 43 metri. Passeggiata nel quartiere musulmano della città. Cena a buffet in hotel. Pernottamento

8° Giorno
XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, dove sono state portate alla luce circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”; le statue sono a grandezza naturale. Mostrano ufficiali, soldati di fanteria, arcieri, conducenti di carri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita ai luoghi di interesse in città: alle antiche mura e sosta sulla piazza della Pagoda della grande Oca che è uno dei simboli della città. In serata, banchetto tipico e spettacolo di musica e danze tradizionali cinesi. Pernottamento in hotel.

9° Giorno
XIAN – PECHINO
Prima colazione.Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno alta velocita per Pechino. Pranzo con cestino da viaggio. Arrivo a Pechino, giro orientativo della città, e visita al Tempio del Cielo, in purissimo stile Ming, dove si celebravano i riti per il buon raccolto nei campi ad ogni solstizio. Cena in ristorante e pernottamento.

10° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi e alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). La visita impegnerà l’intera mattinata, data la vastità del comprensorio (72 ettari) e l’importanza storico–artistica dei suoi numerosissimi edifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Palazzo d’Estate, residenza estiva degli imperatori delle dinastie Ming e Ching. Cena in ristorante e pernottamento.

11° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia, celebre opera di ingegneria militare e ascensione fino alle torri di guardia più alte lungo il camminamento che corre sul muro. Pranzo in ristorante. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare “Via Sacra”. Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. In serata, Banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento.

12° Giorno
PECHINO – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.