COLUMBIA TURISMO / EUROPA - viaggi di gruppo
Bulgaria, la terra dei TraciBulgaria, la terra dei TraciBulgaria, la terra dei Traci



1° Giorno
italia - sofia
Partenza con voli di línea (non diretti) per Sofia. Arrivo e trasferimento in città. Pranzo . Visita del centro storico di Sofia: piazza Assemblea Nazionale; la cattedrale-monumento Al. Nevski con la cripta e il Museo delle Icone; la chiesa di S.Sofia; la tomba dello scrittore bulgaro Ivan Vazov; la chiesa russa; viale Tzar Osvoboditel; il Teatro Nazionale; piazza Al. Batenberg con l’antico Palazzo Reale divenuto ora Galleria Nazionale d’Arte; la zona dell’Antica Sedica e Sredetz; la rotonda di S. Giorgio; la chiesa di S.Petka Samardjiiska e il Monumento di S.Sofia. Cena e pernottamento in albergo.

tabella prezzi2° Giorno
SOFIA - MONASTERO DI RILA -PLOVDIV
Prima colazione. Visita della chiesa di Boyana (UNESCO) e partenza per Plovdiv. Pranzo lungo il percorso visita del Monastero di Rila – fondato nel X secolo da San Giovanni, come un luogo di eremitaggio. Il piu grande e il più importante monastero del Paese. Dopo la visita, proseguimento per Plovdiv. Cena e pernottamento.

3° Giorno
PLOVDIV - KARANOVO - NESSEBAR
Prima colazione in albergo Mattinata dedicata alla visita alla città di Plovdiv: la citta vecchia; il teatro e il foro romano; il museo Etnografico; la chiesa dei Santi Costantino ed Elena, la casa di Hyngilyan. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Tomba nei pressi del villagio di Karanovo. Qui è stato ritrovato un carro in legno a 4 ruote, placcato di bronzo in un ottimo stato di conservazione e che data 1.800 anni orsono. Cena e pernottamento.

4° Giorno
NESSEBAR - VARNA
Prima colazione. Visita della citta di Nessebar, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pittoresco paese-museo che sorge su una piccola penisola del Mar Nero collegata a terra tramite un ponte. Pranzo. Visita della citta conosciuta anche come “la citta di 40 chiese”. Pranzo. Proseguimento, costeggiando il mare, alla volta di Varna. Cena e pernottamento.

5° Giorno
VARNA - RUSE
Prima colazione. Visita alla città di Varna, la capitale marittima della Bulgaria. Sosta alle terme romane, alla cattedrale della Vergine ed al museo archeologico che custodisce i manufatti d’oro più antichi del mondo (IV sec. a.C). Pranzo. Partenza per Ruse. Lungo il percorso sosta alla Tomba Tracia di Sveshtari (III sec. a.C) anch’essa patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento.

6° Giorno
RUSE - VELIKO TARNOVO
Prima colazione Partenza per Veliko Tarnovo. Arrivo e visita della fortezza sul Monte Tzarevetz. Proseguimento delle visite con la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e del quartiere degli artigiani. Pranzo Nel pomeriggio, visita ad Arbanassi: la casa museo Constanzaliev e la chiesa della Natività. Cena e pernottamento.

7° Giorno
VELIKO TARNOVO - SHIPKA - KAZANLAK
Prima colazione. Partenza per Kazanlak. Lungo il percorso sosta al passo Shipka e visita alla chiesa russa. Proseguimento per Kazanlak, la capitale delle rose. Visita alla meravigliosa Tomba Tracia del IV secolo a.C., inclusa nell’elenco dei patrimoni d’arte dall’UNESCO. Sosta al museo etnografico, dove si potrà vedere una antica distilleria e degustare il famoso liquore di rose della zona. Pranzo. Cena e pernottamento.

8° Giorno
KAZANLAK - SOFIA - ITALIA
Prima colazione Partenza per Sofia. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.