COLUMBIA TURISMO / EUROPA - viaggi di gruppo
Grecia, I luoghi di Paolo

Grecia Classica

Dire che la Grecia può essere considerata come la culla della civiltà, dire che qui sono nate la democrazia e la filosofia, dire che qui la raffinatezza raggiunta nel mondo antico non ha pari non è una esagerazione ma semmai un puro, giusto, semplice tributo ad un paese che, visitandolo, si percepisce quale grande importanza abbia avuto per la storia dell’intera umanità.


1° Giorno
tabella prezzi
italia - salonicco
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno
salonicco - FILIPPI - KAVALA - salonicco
Dopo la prima colazione, partenza per Filippi a circa 160 chilometri di distanza. Visita al sito archeologico di Filippi. Proseguimento per la visita a Kavala, l’antica Neapolis, a circa 20 chilometri di distanza. Pranzo. Rientro a Salonicco e visita della chiesa di San Demetrio e di Santa Sofia. Cena e pernottamento.

3° Giorno
salonicco - VERIA - VERGHINA - KALAMBAKA
Dopo la prima colazione, partenza per Veria (a circa 75 chilometri di distanza), una delle città dove predicò l’apostolo Paolo. Visita e proseguimento per Verghina e visita delle tombe reali. Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, trasferimento a Kalambaka. Il percorso è di circa 160 chilometri. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno
KALAMBAKA (METEORE) - termopili - DELFI
Dopo la prima colazione, visita a due dei Monasteri delle Meteore. Lo scenario naturale, le rocce a strapiombo, e l’opera dell’uomo, i meravigliosi monasteri, rendono questa una delle visite indimenticabili del viaggio. Seconda colazione. Proseguimento per Delfi, situata a circa 300 chilometri da Kalambaka. Lungo il tragitto, dopo circa 180 chilometri, sosta alle Termopili e visita guidata del luogo della battaglia eroica di Leonida, 300 Spartani contro Serse e l’esercito Persiano. Arrivo in serata a Delfi per la cena ed il pernottamento.

5° Giorno
DELFI - OSSIOS LOUKAS - ATENE
Dopo la prima colazione, visita di Delfi, antico santuario nazionale greco ai piedi del Monte Parnaso, e visita alla zona archeologica. Proseguimento per Atene con la sosta, dopo circa 40 chilometri, al monastero di Ossios Loukas caratterizzato dalla chiesa in perfetta croce greca inserita in un quadrato. In serata, percorrendo i rimanenti 190 chilometri, raggiungeremo Atene. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno
ATENE
Prima colazione. Visita della città di Atene. Visita di Acropolis, Erechteum, Theseum, Tempio del Zeus Olimpico, del teatro di Dioniso e dell'Agorà, dove Socrate insegnava. Si potranno vedere i principali monumenti antichi e moderni, tra cui l’Arco di Adriano, la statua di Lord Byron, la Piazza della Costituzione e la Tomba del Milite Ignoto. Il nostro tour prosegue passando lungo i Giardini Nazionali, lo Stadio Panathinaikos, l'Accademia, l'Università e la Biblioteca Nazionale. Pranzo. Tempo libero. Cena e pernottamento in albergo.

7° Giorno
ATENE - CORINTO - MICENE - EPIDAURO - ATENE
Dopo la prima colazione, partenza per Corinto, prospera città commerciale dell’antica Grecia ove sostò a lungo S. Paolo e visita delle sue rovine. La distanza è di circa 120 chilometri. Proseguimento, percorrendo altri 40 chilometri, alla volta di Micene e visita dei suoi famosi resti: le mura ciclopiche, la Porta dei Leoni, le tombe reali, la cittadella ed il tesoro di Atreo. Proseguimento per Epidauro, a circa 60 chilometri per la visita del suo magnifico teatro. In serata rientro ad Atene. Cena e pernottamento.

8° Giorno
Atene - ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.