Mosca San Pietroburgo Classic Più


Con i voli di linea Alitalia, che permettono partenze dai principali aeroporti italiani, e con sistemazione in hotel 4 stelle “standard”, un viaggio “Più” ossia una proposta in cui oltre a tutti i pasti prevede un programma completo di visite turistiche.



1° Giorno
italia - MOSCA
Partenza con voli di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena. Pernottamento in hotel.

tabella prezzi2° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con sosta sulla Piazza Rossa, al Parco Zaryadye e alla via Arbat. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
MOSCA - SAN PIETROBURGO
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno per San Pietroburgo (seconda classe). Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Arrivo, inizio della visita panoramica della città e visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita alla città e visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’escursione a Petrodvoretz (incluso ingresso parco e palazzo), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita al Palazzo Yusupov. Cena e pernottamento.


6° Giorno
SAN PIETROBURGO – MOSCA
Prima colazione. Al mattino visita della Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato. Pranzo e trasferimento alla stazione ferroviaria per partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite alla città e ingresso alla Cattedrale del Cristo Salvatore. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno
MOSCA - ITALIA
Prima colazione. Al mattino passeggiata al maestoso Parco della Vdnkh e visita del Museo della Cosmonautica (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea. Arrivo e fine dei nostri servizi.