San Pietroburgo Mosca - Star Alliance da Mi-Bo-VeSan Pietroburgo Mosca - Star Alliance da Mi-Bo-VeSan Pietroburgo Mosca


È previsto l’accompagnatore
in partenza dall’Italia al raggiungimento
del minimo dei partecipanti



    1° Giorno
    ITALIA - SAN PIETROBURGO
    Incontro Incontro dei signori partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel in pullman, sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

    tabella prezzi2° Giorno
    SAN PIETROBURGO
    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo; le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città e della chiesa di S. Nicola, soprannominata Chiesa del Marinaio (San Nicola è il patrono dei marinai), contiene numerose icone del XVIII secolo e una splendida iconostasi di legno. Cena e pernottamento in hotel.

    3° Giorno
    SAN PIETROBURGO
    Prima colazione in hotel. Al mattino visita della residenza di Puskin (ingresso incluso parco e Palazzo, con sala d’Ambra). Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.

    4° Giorno
    SAN PIETROBURGO - MOSCA
    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di SS. Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Pranzo libero. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    5° Giorno
    MOSCA
    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Monastero Danilovsky. costruito alla fine del XIII secolo da Daniil, il primo principe di Mosca, come una difesa esterna della città. Cena e pernottamento in hotel.

    6° Giorno
    MOSCA
    Prima colazione in hotel. Al mattino visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata sulla celebre via pedonale Stary Arbat .Proseguimento con la visita ad alcune delle monumentali stazioni della famosa metropolitana moscovita. Cena e pernottamento in hotel.

    7° Giorno
    MOSCA
    Prima colazione in hotel. In mattinata passeggiata nell’immenso parco Vdnk, con padiglioni e oggetti (tra cui alcuni velivoli) dedicati alle Repubbliche Sovietiche e visita del museo della Cosmonautica (ingresso incluso). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

    8° Giorno
    MOSCA - ITALIA
    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.