San Pietroburgo Mosca Classic


Con la compagnia di bandiera della Russia, con comodi voli diretti da Roma e da Milano, il programma prevede sistemazioni in hotel di categoria 4 stelle “standard”. È la soluzione che lasciando due pomeriggi a disposizione, a Mosca, permette di dedicare tempo ad eventuali ulteriori visite secondo le proprie preferenze. Anche in relazione ai pasti, è prevista la mezza pensione (5 cene in albergo + 2 pranzi in ristoranti locali) consentendo la “scoperta” in autonomia della offerta gastronomica delle due città.



1° Giorno
italia - san pietroburgo
Partenza con voli di linea per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

tabella prezzi2° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicato alla visita della città e visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento delle visite alla città e visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino escursione alla residenza di Petrodvoretz per la visita allo splendido parco dalle scenografiche fontane (incluso ingresso solo parco). Al termine della visita rientro a San Pietroburgo e proseguimento della visita della città. Passeggiata e tempo libero sulla via Nevsky. Rientro in hotel.

4° Giorno
SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Pranzo libero. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Al mattino inizio della visita panoramica della città. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo libero. Pomeriggio passeggiata sulla Piazza Rossa e al grande Parco Zaryadye, diviso in quattro diverse aree che rappresentano le principali zone geografiche della Russia: tundra, steppe, foreste e zone umide, che caratterizzano i tipici microclimi di ogni zona. Tempo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Al matttino visita alla Cattedrale del Cristo Salvatore e passeggiata sulla via Arbat. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° Giorno
MOSCA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata e pranzo liberi. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea.
Arrivo e fine
dei nostri
servizi.