San Pietroburgo Mosca Comfort Più


Ancora una soluzione con il vettore Aeroflot che consente voli diretti da Roma e da Milano e ancora una soluzione con hotel di categoria 4 stelle “superiore” ma per un programma “Più” che, oltre alla pensione completa, prevede tutta la giornata impegnata da visite turistiche.



1° Giorno
italia - SAN PIETROBURGO
Partenza con voli di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman, sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

tabella prezzi2° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo; le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città e della chiesa di S. Nicola dei Marinai. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Nel mattino passeggiata sull’incantevole Prospettiva Nevsky. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della residenza di Puskin, anche chiamata “Palazzo di Caterina” (ingresso incluso parco e Palazzo). Cena in hotel e pernottamento.

4° Giorno
SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di SS. Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo. Cestino da viaggio. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Monastero Novospassky , uno dei monasteri fortificati che si trovavano alle porte di Mosca, in direzione sud-est. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata sulla celebre via pedonale Stary Arbat, una delle vie più antiche della città, recentemente restaurata e trasformata in isola pedonale, dove si trovano molti negozietti, librerie, antiquari e negozi di souvenir dal sapore antico. Proseguimento con la visita ad alcune delle monumentali stazioni della metropolitana moscovita. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. In mattinata passeggiata nell’immenso parco VDNK, con padiglioni e oggetti (tra cui alcuni velivoli) dedicati alle Repubbliche Sovietiche e visita del Museo della Cosmonautica. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero sulla Piazza Rossa. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno
MOSCA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.