San Pietroburgo e le sue residenze


Figlia del sogno di uno dei grandi visionari della storia: Pietro I, il grande, a cui deve il suo nome. Chiamata a rivaleggiare in bellezza con le più belle città d’Europa, teatro di vicende storiche che hanno condizionato l’intero novecento, custode con il suo Ermitage del bello “senza confini di tempo o geografici” oggi, con la sua eleganza davvero unica, si propone come meta imperdibile per chi desidera, viaggiando, conoscere il mondo.



tabella prezzi1° Giorno
italia - san pietroburgo
Partenza con voli di linea (non diretti) per San Pietroburgo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno
san pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città: il Piazzale delle Colonne Rostrate, la Prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo con la famosa Colonna di Granito, l’Ammiragliato ed infine visita della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo (ingresso incluso), costruita nel 1703 per volontà di Pietro il Grande. Pranzo presso il Literaturnoe Kafe. Pomeriggio dedicato alla San Pietroburgo letteraria. Visita dei quartieri dove sono stati ambientati i più grandi capolavori dell’ottocento. Soste sono previste alla casa di Dostoevskij e di Puskin. Cena e pernottamento.

3° Giorno
san pietroburgo
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del Museo Hermitage (ingresso incluso), uno dei più grandi al mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Proseguimento con la visita alla Mostra dedicata agli impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al Palazzo Yusupov con la famosa stanza dove nel 1915 venne ucciso Rasputin (monaco veggente e consigliere dell’imperatrice Alessandra). Cena e pernottamento.

4° Giorno
san pietroburgo
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione alle residenze degli Zar: Petrodvoretz (visita ed ingresso solo parco) e Puskin (visita ed ingresso al parco e al palazzo). Pranzo in ristorante. Cena prevista presso il ristorante Podvorie nei pressi di Puskin. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno
san pietroburgo - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.