Transiberiana


L'itinerario più completo per conoscere la Siberia, visitando le sue città ed attraversandola in parte in treno. Proprio i tragitti in treno faranno godere appieno il paesaggio. Scoprirete che vicino Novosibirsk esiste una vera e propria città della scienza. Attraverso la taiga fiorita si giungerà alla più grande riserva d'acqua della terra: il lago Bajkal e a Khabarovsk e Vladivostock si respirerà vera aria d’oriente.



1° Giorno
ITALIA - mosca
Partenza con voli di linea (non diretti) per Mosca. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

tabella prezzi2° Giorno
MOSCA - NOVOSIBIRSK
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Territorio del Cremlino con ingresso e visita di tre cattedrali. Pranzo in ristorante. Visita panoramica della città con termine alla stazione ferroviaria. Partenza in treno per Novosibirsk. Cena e pernottamento in treno (sistemazione in cuccette 4 posti).

3° Giorno
TRANSIBERIANA
Pensione completa in treno. Viaggio attraverso paesaggi affascinanti ed inconsueti.

4° Giorno
NOVOSIBIRSK
Prima colazione e pranzo in treno. Arrivo a Novosibirsk e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno
NOVOSIBIRSK - TRANSIBERIANA
Prima colazione in hotel. Mattino visita della città dell’Accademia e visita al Museo all’aperto con una collezione di locomotive. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita panoramica della città. Cena in ristorante. Partenza in treno per Irkutsk, sistemazione in cuccette 4 posti. Pernottamento a bordo.

6° Giorno
TRANSIBERIANA
Pensione completa in treno.

7° Giorno
IRKUTSK
Arrivo ad Irkutsk e trasferimento in hotel. Prima colazione e sistemazione. Visita panoramica della città, divenuta un florido mercato grazie alla vantaggiosa posizione di confine tra la Russia e la Cina. La sua identità storica si è conservata intatta tra le vecchie case in legno e le lussuose dimore neoclassiche costruite dai decabristi nel XIX secolo. Visita alla Cattedrale di Kazan. Pranzo in ristorante. Visita al museo dei Decabristi. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno
IRKUTSK (Escursione al Lago Bajkal)
Pensione completa. Escursione al lago Bajkal, il più grande e profondo al mondo e costituisce da solo il 23% delle riserve d’acqua dolce dell’intero pianeta. Con i suoi 620 km di lunghezza è, non a torto, considerato dai siberiani un “mare glorioso e sacro”, patrimonio dell’Unesco dal 1996. Lungo il percorso visita al museo all’aperto Taltsy. Pranzo. Visita di Lisrvyanka con la chiesa di San Nicola e il mercato del pesce. Visita al museo Limnologico del lago e escursione (con seggiovia) fino a Chersky, da dove si gode di una splendida vista del Lago. Rientro a Irkutsk. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno
IRKUTSK - transiberiana
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria per partenza con treno per Khabarovsk. Sistemazione in cuccette 4 posti. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

10° Giorno
TRANSIBERIANA
Pensione completa in treno. Non è solo il paesaggio a cambiare: iniziano a mutare le fisionomie del viso dei passeggeri che continuano a salire, e degli addetti al controllo ferroviario delle stazioni.

11° Giorno
KHABAROVSK
Prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Khabarovsk e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

12° Giorno
KHABAROVSK - transiberiana
Prima colazione in hotel. Mattino visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Museo Etnografico. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza con treno per Vladivostok. Cena e pernottamento a bordo. Sistemazione in cuccette 4 posti.

13° Giorno
VLADIVOSTOCK
Arrivo a Vladivostok e trasferimento in hotel. Prima colazione e sistemazione. Visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento delle visite: il porto, il monumento a Lenin, l’Arco di trionfo, la Fortezza. Salita in funicolare al punto panoramico. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

14° Giorno
VLADIVOSTOCK
Prima colazione in hotel. Proseguimento con la visita alla Russkiy Islanda. Pranzo in ristorante. Pomeriggio escursione al Faro Tokarevskiy sulla penisola Egersheld. Giro in barca (1 ora) per la Golden Horn Bay. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

15° Giorno
VLADIVOSTOCK - MOSCA - iTALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.


Transiberiana