COLUMBIA TURISMO / Partenze dalla Sardegna / Cina
Cina - Margherita


Se le bellezze della Cina riguardano l'arte, la cultura ed i paesaggi assieme alle avanzatissime modernità delle grandi città, questo è un itinerario dedicato ad esse: al caos della nuova Shanghai, alle montagne a Pan di Zucchero di Guilin, all'Esercito di Terracotta di Xian e alla millenaria saggezza di Pechino.



1° Giorno
ITALIA - SHANGHAI
Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, passeggiata sul Bund e sulla Nanking Road. Cena in ristorante. Pernottamento.

3° Giorno
SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu (ingresso incluso) e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per lo shopping o altre attività facoltative. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

4° Giorno
SHANGHAI - GUILIN - YANGSHUO
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo, proseguimento a Yangshuo. Pranzo. Nel pomeriggio gita (durata 2 ore) in battello/zattera lungo il fiume, per ammirare il favoloso scenario di Yangshuo. Passeggiata sulla riva del fiume. Cena cinese in albergo. Dopo la cena passeggiata lungo la bellissima West street. Pernottamento.

5° Giorno
YANGSHUO - GUILIN
Prima colazione. Trasferimento a Guilin, lungo il tragitto visita a Daxu, un antico villaggio. Daxu è stato costruito nel 200 a.C. collegato a Nord con le provincie dell’Hunan, del Jiangxi, e del Guangdong. Dopo le dinastie Qin e Han, diventò un importante snodo commerciale, precedentemente veniva chiamato Chang'an, durante la dinastia Yuan e Ashida City nell'epoca dei Ming. Qui si trovava un quartiere residenziale e un ricco mercato con la lunghezza di 5 Li, ecco perché è conosciuto anche con il nome di "Paese Wuli". Proseguimento per Guilin. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita orientativa della città di Guilin, con sosta alla collina Fu Bo. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

6° Giorno
GUILIN - XIAN
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Pranzo. Visita al museo archeologico ed alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiusa il martedì). Cena in albergo. Pernottamento.

7° Giorno
XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a cinquanta chilometri a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Pranzo. Nel pomeriggio, passeggiata nel quartiere musulmano della città. Cena a base di ravioli in ristorante locale. Pernottamento.

8° Giorno
XIAN - PECHINO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino, pranzo a bordo. Arrivo, visita al Tempio del Cielo (ingresso incluso). Cena in hotel. Pernottamento.

9° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia (ingresso incluso). Pranzo. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare “Via Sacra”. Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

10° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Visita alla piazza Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (ingresso incluso). Nel pomeriggio, dopo il pranzo, tempo a disposizione per lo shopping o altre attività individuali. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento.

11° Giorno
PECHINO - ITALIA
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.