COLUMBIA TURISMO / Partenze dalla Sardegna /Russia
Mosca San Pietroburgo Più


Accompagnatore
in partenza dall’Italia
al raggiungimento
del minimo dei partecipanti


1° Giorno
OLBIA - San PIETROBURGO
Partenza per San Pietroburgo con volo diretto. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno
SAN PIETROBURGO
tabella prezziPrima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città e visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei musei più grandi del mondo; le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento della visita panoramica della città e visita dell’esposizione degli Impressionisti e post-Impressionisti custodita presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città che costruita per volere di Pietro il Grande avrebbe dovuto competere con le più grandi e blasonate d’Europa. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata il simbolo della città. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla Residenza estiva di Caterina II a Puškin (ingresso incluso al parco e al Palazzo con la sala d’Ambra). Pranzo in ristorante. Pomeriggio escursione a Petrodvoretz (incluso solo l'ingresso al parco), località situata sul Golfo di Finlandia, che fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande.. Cena in ristorante tipico con spettacolo di folclore. Rientro in hotel.

5° Giorno
SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, passeggiata sulla Piazza Rossa e al Parco Zaryadye, inaugurato nel 2017 il parco è un vero e proprio omaggio alla varietà di flora dell’immensa Russia, diviso in quattro aree che rappresentano le principali zone geografiche del paese: tundra, steppe, foreste e zone umide. All’interno del Parco si trova il modernissimo “Media Center” con caffetterie, negozi, la “Grotta di Ghiaccio” dell’artista Ponomarev evarie altre attrazioni (i biglietti di ingresso per le varie attrazioni sono acquistabili in loco). Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Al mattino inizio della visita panoramica della città. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Pomeriggio dedicato alla visita della Galleria Tretiakov (ingresso incluso), uno dei più importanti musei di arte russa e sovietica. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV secolo. Rientro a Mosca e pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento della visita della città di Mosca e passeggiata sulla famosa Via pedonale Staryj Arbat. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno
MOSCA - OLBIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Olbia. Arrivo e fine dei nostri servizi.