COLUMBIA TURISMO / Partenze dalla Sardegna / Europa
Mosca San Pietroburgo Più




1° Giorno
cagliari - dublino
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo a Dublino e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel nella contea di Dublino.

2° Giorno
tebella prezziDUBLINO
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata alla visita panoramica di Dublino e del suo centro ed ingresso al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Pranzo libero. Prosguimento con la visita della Cattedrale di San Patrizio (ingresso incluso). Rientro in hotel al termine delle visite. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Dublino.

3° Giorno
DUBLINO - GLENDALOUGH - TULLAMORE - contea GALWAY
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per la Contea di Wicklow conosciuta come il “giardino d’Irlanda”. Visita di Glandalough (ingresso incluso) nel mezzo di una vallata scavata da due scuri laghi, questo sito monastico (dall’irlandese Glenn Da Locha, valle dei due laghi) fondato nel VI secolo dal monaco St. Kevin, ha conservato intatto il suo fascino. Pranzo libero. Proseguimento per Tullamore e visita del Tullamore Dew Heritage Centre(ingresso incluso) che si trova all’interno della vecchia fabbrica di whiskey risalente al 1897. Durante il tour, si potranno scoprire le diverse fasi della distillazione ed anche osservare le api impegnate nella produzione del miele che viene utilizzato per produrrel’Irish Mist, un liquore fatto di whiskey, erbe e miele. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o area.

4° Giorno
contea GALWAY - Escursione nel Connemara
Prima colazione irlandese in hotel. Al mattino partenza per l’escursione nel Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia, coste rocciose e frastagliate, insenature, montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Pranzo libero. Visita alla Kylemore Abbey (ingresso incluso), dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.

5° Giorno
contea GALWAY -BURREN E LE SCOGLIERE DI MOHER - CONTEa DI KERRY
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per la regione del Burren, la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare, fino alle Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km. Pranzo libero. Proseguimento attraverso la contea di Clare e poi attraverso la contea di Limerick fino a giungere al castello di Bunratt. Ingresso al castello medieval, costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954, e al Folk Park. Partenza per la contea di Kerry. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry o dintorni.

6° Giorno
contea KERRY – Escursione Penisola di Dingle
Prima colazione irlandese in hotel. Escursione di intera giornata nella peninsola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano e per il Piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. Si arriverà fino a capo Slea. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry o dintorni.

7° Giorno
contea KERRY - CAHIR - DUBLINO
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Dublino con sosta a Cahir per la visita del Castello (ingresso incluso), in bellissima posizione su un isolotto roccioso, questo castello mantiene gran parte della struttura di difesa originale tra cui l’imponente torrione e la torre. Pranzo libero.Proseguimento per Dublino. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento nella contea di Dublino.

8° Giorno
DUBLINO - CAGLIARI
Prima colazione irlandese in hotel. Trasferimento in pullman in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.