COLUMBIA TURISMO / Partenze dalla Sicilia /Baltico, Scandinavia
Minitour della Norvegia


Accompagnatore
in partenza dall’Italia
al raggiungimento
del minimo dei partecipanti




tabella prezzi1° Giorno
roma - bergen
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo all’aeroporto di Bergen. Trasferimento libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° Giorno
BERGEN - SOGNEFJORD
Prima colazione. Costeggiando il fiordo di Hardanger si imbocca la storica Strada 7 che attraversa una zona particolarmente ricca di aziende di acquacultura. Passando da Voss, si arriva all’impressionante cascata di Tvindefossen. Si prosegue poi in direzione Gudvangen attraverso Nærøyfjord con le sue caratteristiche montagne che scendono a strapiombo sul mare: si tratta di un grazioso villaggio rannicchiato sulle sponde del fiordo e di importanza storica già in epoca vichinga. Da qui ci si imbarca sul traghetto verso Flåm. La magia non finisce qui: dopo aver attraversato il tunnel di Lærdal (il più lungo del mondo) sosta per ammirare dall’esterno la graziosa chiesa di Borgund, una delle chiese medievali meglio conservate del Paese. Pranzo libero. Proseguimento verso Sognefjord, definito il re dei fiordi norvegesi: è infatti il più lungo d’Europa e rientra per di più di 200 km! Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
SOGNEFJORD - FØRDE
Prima colazione. Al mattino imboccando la strada che conduce al porticciolo e al paesino sotto Kaupanger, si scorge questa bella chiesa costruita nel 1184 e rimaneggiata nel XVII secolo (ingresso incluso). Si prosegue poi verso il ghiacciaio di Boyabreen e visita del Museo dei Ghiacciai (Norsk BreMuseum). Una volta raggiunto Sunnfjord sarà possibile visitare il museo all’aria aperta che si adagia sulle sponde del lago Movatnet. Questo museo permette di rivivere e capire la vita agreste della regione e come l’uomo sia sopravvissuto per secoli in luoghi così isolati. Pranzo libero. Proseguimento verso Førde. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
FØRDE - BERGEN
Prima colazione. Partenza alla volta di Bergen. All’arrivo visita panoramica della città. Immancabile sarà la visita a Bryggen, il famoso porto da cartolina di Bergen che con le sue casette colorate sembra voglia far viaggiare nel tempo chi lo visita e al mercato del pesce, dove potrete degustare il pescato del giorno. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città e sul mare che la accarezza. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

5° Giorno
BERGEN - roma
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.